Eima International 2021: a Bologna 19-23 ottobre

EIMA International è una delle più grandi fiere della meccanica agricola in programma quest’anno a Bologna dal 19 al 23 ottobre 2021. E’ una manifestazione di livello internazionale organizzata da FederUnacoma nella zona fiere della città emiliana.

La prossima sarà la 44° edizione che fa seguito all’evento del 2018, rassegna che ha presentato numeri eccezionali. In quell’occasione si è raggiunto il record storico di visitatori arrivati a quota 317 mila, ben un 11% in più rispetto a quelli del 2016.

EIMA si conferma così come una delle manifestazioni di maggior successo a livello mondiale per quanto riguarda la meccanica agricola ma non solo. Ad aumentare sono stati anche gli operatori provenienti da 150 Paesi esteri, che sono stati più di 50 mila. Anche in questo caso l’incremento è stato del 15% rispetto alla fiera precedente.

La fiera del 2018 si è svolta su una superficie di 375 metri quadri lordi ed ha visto la partecipazione di ben 1950 industrie espositrici. Si attende dunque con grandi prospettive la fiera di quest’anno, dopo che a causa della pandemia era stata rinviata.

Si sarebbe dovuta svolgere a novembre ma in quell’occasione c’è stato un evento digitale, primo nel suo genere, che ha sostituito l’EIMA International in presenza. Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione in programma in autunno www.eima.it.